UNA SETTIMANA ALLA GIORNATA MONDIALE DELL’INFANZIA: COME LA FESTEGGERAI?

giù le mani dai bambini diario di bordo adhd

Il 20 Novembre ricade, come ogni anno, l’anniversario della Convenzione ONU sui Diritti dell’Infanzia, e con l’occasione, in tutto il mondo si celebra la “Giornata Mondiale dell’Infanzia”.

Anche quest’anno, per noi è un’occasione di riflessione, ma soprattutto di festa, per e CON i bambini!

L’appuntamento è per il pomeriggio di martedì 19 novembre, e la mattina di mercoledì 20 novembre, a Domodossola, dove in collaborazione con il Lions Club Verbano Borromeo, il 1° Circolo Didattico di Domodossola e la locale Comunità Montana, abbiamo organizzato una “due giorni” di formazione per genitori e insegnanti, e una “festa della creatività” con i piccoli allievi del Circolo Didattico.

Interverranno il nostro Portavoce, Luca Poma, i membri del nostro comitato scientifico Emilia Costa e Alain Goussot, la psicologa Daniela Muggia (co-autrice, con Emilia Costa del libro “Giù le mani da Pierino, l’accompagnamento empatico dei bambini affetti da ADHD”, e le pedagogiste Grazia Roncaglia e Daniela Bocchi.

Sulla nostra homepage puoi consultare la locandina con il programma completo, con gli indirizzi esatti e le modalità di adesione alla manifestazione,  e… buona festa a tutti i bambini!

Comments are closed.