Erano con Noi

Un affettuoso e grato pensiero a chi aderì in vita alla campagna “Giù le Mani dai Bambini”: ora non sono più tra noi fisicamente, ma solo spiritualmente.

Nunzio Beffiore

Musicista


Ambasciatore di primo piano della fisarmonica italiana nel mondo, il Maestro ha sviluppato la Sua carriera con tournè in Europa, Africa e Stati Uniti, fino a suonare come solista al cospetto del Santo Padre Papa Giovanni Paolo II, che prima di abbracciarlo lo definì “l’artista che ci ha tanto innalzato“. Pochi anni prima del suo ultimo viaggio, ha aderito a “Giù le Mani dai Bambini”, sostenendo la Campagna con la sua testimonianza convinta e suonando in alcuni splendidi eventi

Giorgio Gaslini

Pianista


Vera e propria icona del jazz mondiale, ha al suo attivo oltre 40 colonne sonore per il cinema, più di tremila concerti e cento dischi pubblicati, per i quali ha vinto per dieci volte il premio della critica. Invitato in tournè in 60 nazioni, ha deciso di testimoniare la propria sensibilità sociale aderendo a “Giù le Mani dai Bambini”® Indimenticabile la sua partecipazione al concerto “Jazz in Blues“, da noi organizzata in occasione della XX Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia, a Torino nel 2009.  

Solomon Burke

Bluesman


Uno dei più grandi bluesman al mondo, la sua incredibile voce scatenava  folle oceaniche di fans. Eccolo – durante la sua ultima tourneé n Italia – mentre sottoscrive l’albo d’onore.

Little Tony

Cantante


Intramontabile mito della musica italiana, Little Tony imperversa sui palchi di tutto il mondo per decenni ed ha venduto milioni di dischi in Italia ed all’estero. L’iperattivo interprete di ‘Cuore Matto’ non poteva non aderire a ‘Giù le Mani dai Bambini’

Pietro Mennea

Atleta


Vincitore della Medaglia d’Oro alle Olimpiadi di Mosca nel 1980, è stato per 17 anni consecutivi detentore del record del mondo sui 200 metri, Campione d’Europa, Primatista europeo sui 100 metri, per oltre 50 volte Nazionale azzurro e 16 volte campione italiano: un indimenticabile protagonista dello sport mondiale, instancabile conferenziere e scrittore impegnato contro il fenomeno del doping, anche lui ha detto “Giù le Mani dai Bambini”! (nella foto, con un’altra nostra testimonial, la giornalista Sabrina Parsi)

Alain Goussot

Professore, educatore, intellettuale, Uomo


Straordinario ed appassionato pedagogista, membro attivissimo del nostro Comitato Scientifico, Alain ci ha lasciato prematuramente, ma non senza prima lasciare una splendida intervista video, sui temi a lui cari dell’educazione… che vi riproponiamo in questa pagina a lui dedicata

Ray Charles

Musicista


Il mitico Ray Charles, uno dei più grandi cantanti di tutti i tempi, è purtroppo mancato a Los Angeles: poco prima di morire si era entusiasmato per la nostra Campagna, ed aveva deciso di “lasciare un segno indelebile” sostenendoci nella nostra battaglia a favore del diritto alla salute dei bambini. Grazie Ray, sarai sempre con noi!!!  

Arte & Spettacolo

Numerosissimi gli artisti, cantanti, personaggi del mondo dello spettacolo che hanno aderito alla nostra campagna, firmando l'albo d'onore... eccoli tutti quanti, in una vera e propria "hall of fame".

Ivan D'Andrea

Attore e ballerino


Idolo dei teenager d’Italia, Ivan, vincitore di “Amici” di Maria De Filippi, era da tempo alla ricerca di una causa sociale cui dedicarsi, ed ha trovato nella nostra Campagna per la difesa dell’infanzia quella più allineata alla propria sensibilità, diventando così un nostro convinto Testimonial

Mario Opinato

Attore


Il “bello” della fiction TV “Orgoglio” abbraccia la nostra causa e sostiene con forza i principi illustrati nel nostro Albo d’Onore, unendosi alle celebrità della nostra galleria di Testimonials.

Samuela Sardo

Attrice


Appena prima di ricominciare le riprese della nota fiction TV “Incantesimo”, la protagonista, Samuela Sardo, ha dedicato la sua attenzione all’infanzia, accettando di diventare un nostro giovane ed entusiasta Testimonial.

Povia

Cantante


Il cantautore diventato famoso a Sanremo con la canzone “I Bambini fanno oh”, ha dedicato una tappa del suo tour a GiùleManidaiBambini ed è diventato un entusiasta Testimonial della Campagna!

Bridgitte Campbell

Gospel Performer


Bridgette è una performer di altissimo livello, nominata negli Stati Uniti niente meno che “The Best Gospel Voice of the Year”, costantemente impegnata in tournè internazionali per portare il suo messaggio gospel nel mondo: benvenuta tra noi, e grazie per il Tuo prezioso sostegno!

Erika Braidich

Showgirl


Dopo il “Grande Fratello 4″, Erika ha proseguito la propria carriera nel mondo dello spettacolo, e prima di iniziare l’avventura di una trasmissione tutta sua su SKY TV, ha dedicato il proprio tempo per approfondire il tema della nostra Campagna, aderendovi con entusiasmo.

Ramona Badescu

Attrice


La bellissima Ramona Badescu, reduce da importanti successi teatrali e televisivi (Compagnia del Bagaglino, La Piovra 8, Una donna per Amico…) dimostra la sua spiccata sensibilità rispetto al tema del diritto alla salute dei minori aderendo a “GiuleManidaiBambini”!

Danilo Sacco

Musicista


Danilo Sacco, leader dei Nomadi, ha aderito come Testimonial alla nostra Campagna! Danilo è una persona d’incredibile sensibilità, monaco buddista laico oltrechè artista di fama, e si è impegnato a veicolare con passione il nostro messaggio.

I Mammuth

Attori comici


Il simpaticissimo duo dei “Mammuth”, recentemente alla ribalta del cabaret nazionale (Zelig), aderisce con convinzione alla nostra Campagna dichiarando “dovete, no, dobbiamo continuare la lotta per questa importante causa!”

Stefano Casadio

Doppiatore


Definito “la voce più bella d’Italia”, il doppiatore Fabrizio Casadio ha prestato le proprie “corde vocali” a un’infinità di spot e documentari, e per anni è stato “la voce ufficiale” di Italia 1, nonchè “anima” del mitico “Zio Tibia”. Oggi, da nonno sensibile, si spende socialmente e presta volentieri supporto alla nostra Campagna.

Michele La Ginestra

Attore


Michele, attore e presentatore TV, è il Direttore artistico del Teatro Sette di Roma. Da sempre a contatto con le giovani generazioni, ha ora deciso di aderire e sostenere “Giù le Mani dai Bambini” veicolando il nostro messaggio in televisione ed a teatro!

Moreno Corelli

Cantautore


Allievo e amico del grande Jazzista Teo Ciavarella, Moreno Corelli, ha dedicato il suo ultimo successo all’infanzia. Un amore per i più piccoli che traspare anche dallo slancio entusiastico con cui ha aderito alla nostra Campagna.

Lara Wendel

Attrice (e mamma)


Nata in Germania, e con alle spalle un curriculum cinematografico di prim’ordine, fra cui una parte memorabile in ‘Tenebre’ di Dario Argento, sostiene la nostra campagna come attrice e soprattutto come mamma responsabile ed attenta!  

Francesco Benigno

Attore


L’inarrestabile Francesco Benigno, che dopo i fortunati esordi nello splendido film ‘Mary per sempre’ ama definirsi ‘attore per caso’, dopo i successi di ‘Ragazzi Fuori’, ‘Anni 90′ e ‘Palermo-Milano Solo andata’, aderisce a Giù le Mani dai Bambini con tutta la sua carica di vitalità da vero iperattivo!

Fioretta Mari

Attrice


Insegnante di recitazione del cast di ‘Amici’ di Maria de Filippi, ma anche attrice teatrale di successo sui palcoscenici di New York, Parigi, Mosca, Berlino, Londra e Rio de Janeiro! Insieme al suo inseparabile cagnolino, aderisce con entusiasmo alla nostra Campagna per l’infanzia.

Denny Mendez

Miss Italia


Nata a Portorico ma italiana di adozione, tanto da diventare la prima Miss Italia di colore, Denny è anche un’affermata e poliedrica artista teatrale, ed arricchisce la nostra galleria di Testimonials con la sua passione ed il suo splendido sorriso.

Claudia Andreatti

Miss Italia


Claudia Andreatti: una bellissima Miss Italia che diventa nostra Testimonial e con grande passione dice…  ‘Giù le Mani dai Bambini’!  

Giorgio Treves

Regista


Giorgio Treves inizia la sua lunga carriera come assistente di Vittorio De Sica, nel 1971, con l’intramontabile “Il Giardino dei Finzi Contini”, e prosegue come regista, meritando anche una nomination all’Oscar con “K-Z”. Il Maestro Giorgio Treves sostiene come testimonial la nostra Campagna per l’infanzia.

"Gegè" Telesforo

Artista


Gegè Telesforo – nato artisticamente con Renzo Arbore – è diventato in breve tempo uno dei più eclettici professionisti italiani del settore: percussionista, polistrumentista, produttore, presentatore di numerose prime serate RAI, voce di punta di Radio24, è attualmente il vocalist jazz italiano più apprezzato al mondo. Ed ora – al pari della Sua splendida musica – “esporterà” anche il messaggio di “Giù le Mani dai Bambini”.

Marco Marzocca

Attore (e farmacista)


Marco Marzocca, prima ancora che comico, è un farmacista: di psicofarmaci se ne intende e piuttosto di somministrarne uno a un bambino… Anche per questo, con la sua competenza, e la sua carica di simpatia, aderisce con entusiasmo alla nostra campagna!

Luisa Schillaci

Presentatrice


Direttamente dal successo delle telecamere di Canale 5 in “Operazione Trionfo”, sottoscrive l’albo d’onore.

Antonella Ruggero

Cantante


Una delle più versatili e raffinate voci del panorama italiano, Antonella Ruggiero – già leader del Mattia Bazar – ha partecipato con successo a numerose edizioni del Festival di Sanremo, vincendo la scorsa edizione della nota manifestazione canora nella categoria “Donne”. Artista eclettica e creativa, ha reinterpretato nelle sue tournè gli stili più diversi: dal pop alle musiche di Broadway, dal Fado alla musica sacra, sempre con grande successo di critica e di pubblico. Entusiasta sostenitrice del nostro messaggio, ha deciso di dare il Suo contributo diventando “testimonial” di GiuleManidaiBambini, e donando alla nostra Campagna una sua bellissima canzone sull’infanzia.

Mauro Pagani

Musicante


Raffinatissimo musicista jazz con oltre 150 concerti al suo attivo, arrangiatore ed amico di Fabrizio De Andrè, collaboratore e produttore di Roberto Vecchioni, Gianna Nannini, BluVertigo, Daniele Silvestri, Massimo Ranieri, Enzo Iannacci, Mauro è anche “il suono” del regista Gabriele Salvadores, e per Lui crea colonne sonore famose in tutto il mondo, come “Sogno di una notte di mezza estate”, “Puerto Escondido” e “Nirvana”. Un benvenuto di cuore, e grazie per il Tuo supporto!

Margherita Fumero

Attrice


Bravissima attrice di cabaret e mamma affettuosa, la strepitosa “Wanda Sordi” di Camera Cafè ha aderito a GiuleManidaiBambini… direttamente da Italia1 e con grande entusiasmo!

Sergio Cammariere

Musicista


Pianista e cantante, nato a Crotone, Sergio Cammariere si consacra al successo con il grande pubblico dopo l’affermazione a Sanremo nel 2003, e da allora continua a mietere successi sui palcoscenici di tutta Europa: ora anche lui dice ‘Giù le Mani dai Bambini’!  

Marco Berry

Showman


Famoso showman televisivo, autore di “Le Iene” e “Gli Invisibili”, campione di paracadutismo, illusionista... Marco ha sostenuto fin dal primo momento la nostra iniziativa

Enzo Braschi

Showman


Dopo Drive In, Paperissima, Striscia la Notizia, e dopo aver vinto ben 4 degli ambitissimi “Telegatti”, lo showman – che anche uno dei massimi esperti italiani di spiritualità degli Indiani d’America – ha entusiasticamente aderito alla nostra Campagna come Testimonial!

Emma Re

Cantante


Unica artista occidentale che si è esibita davanti a 92.000 persone in mondovisione all’evento di apertura delle Olimpiadi Pechino 2008, Emma Re ha composto ed arrangiato la colonna sonora del nuovo kolossal “The legend of Bruce Lee”, trasmesso dalla TV di stato cinese in 22 paesi del mondo. In Italia, si è imposta con lo spettacolo “Oggi sono Mina” e con un trionfale tributo a Frank Sinatra su musiche dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI: da anni una convinta testimonial di Giù le Mani daiBambini

Cesare Cadeo

Conduttore Tv


Prima di approdare a Mediaset, Cesare ha lavorato come giornalista e consulente in relazioni esterne. Il debutto televisivo lo vede al fianco di Vittorio Buttafava, Daniela Poggi e Tiziana Ferrario nella redazione del TG5, anche se il vero “battesimo” davanti alle telecamere risale al 1982: in molti programmi Mediaset, tra i quali Goal, Superflash… Oltre che un professionista del piccolo schermo, Cesare è anche un uomo socialmente sensibile, ed ha deciso quindi di spendersi per sostenere la nostra Campagna e veicolare ilmessaggio di “Giù le Mani dai Bambini”®

 

Teresa De Sio

Musicista


Cantautrice di successo, grande performer sui palchi di tutta Italia e partner artistica di Brian Eno e Fabrizio De Andrè, Teresa ha inciso album tradotti anche all’estero (Inghilterra, Francia, Germania ed oltre) e ha da sempre dimostrato una grande sensibilità sociale, che conferma con la Sua adesione come Testimonial della nostra Campagna, grazie anche alla collaborazione del suo staff (Maria Laura Giulietti, Umberto Papadia ed Erma Castriota): nessuno più di un artista eclettica come Teresa De Sio conosce l’importanza di valorizzare la creatività di un bambino e di non sedare la sua esuberanza… benvenuta, Teresa  

Angelo Branduardi

Musicista


Angelo ha scritto 18 album, di cui 7 ripubblicati, 12 raccolte, tra le quali 3 “live”, oltre a 3 colonne sonore, tra cui quella del celebre film “Secondo Ponzio Pilato”. Ed ancora 16 LP in francese, 5 in inglese, 2 in tedesco ed 1 in greco. Vero e proprio “ambasciatore” della musica italiana colta all’estero, è ora un nostro Testimonial di punta!  

Anna Oxa

Artista


Vera e propria icona della musica Italiana, Anna vanta numerose partecipazioni di successo al Festival di Sanremo, ma è soprattutto un’artista che ridiscute continuamente se stessa e si trasforma, secondo un processo di scoperta creativa ed interiore particolarmente profondo. Sulla base di questi presupposti, si è unita alla nostra battaglia culturale entusiasticamente…  

Nicola Savino

Deejay e Presentatore


Da “spalla” di Linus ai microfoni di Radio DeeJay, a presentatore TV di grande successo, anche Nicola ha aderito alla campagna Giù Le Mani Dai Bambini    

Linus

Deejay


Probabilmente la voce più conosciuta d’Italia, nonchè affettuoso padre di famiglia, Linus ha aderito con entusiasmo dai microfoni di Radio DeeJay alla nostra campagna.

Caparezza

Cantante


Il simpaticissimo cantante pugliese, in occasione del Wuotstock Rock Festival 2004, conosce la nostra Campagna ed aderisce con grande entusiasmo    

Pippo Franco

Attore


Attore noto nelle case di tutti gli italiani, Pippo Franco è anche affermatissimo cabarettista con “Il Bagaglino” sui più importanti network TV nazionali: Diamoci del Tu, Biberon, Creme Caramel, Saluti e Baci, Champagne, Saloon, Mi Consenta, La sai l’ultimissima, Arrivano i nostri, TelefaidaTe. Sensibile alle cause sociali, ha deciso di sostenere “Giù le Mani dai Bambini” aderendo alla nostra Campagna

Le Vibrazioni

Band


Affermatissimo gruppo della scena musicale italiana, la band “Le Vibrazioni” aderisce compatta alla nostra Campagna

Antonello Venditti

Musicista


Antonello Venditti ha riflettuto con attenzione sul messaggio di “Giù le Mani dai Bambini”, ed ha deciso di offrire spontaneamente il proprio supporto per veicolare il nostro messaggio! Antonello è una vera icona artistica, con decine di LP al proprio attivo e singoli che hanno segnato la storia musicale del nostro paese. Da sempre molto attento ai contenuti di carattere sociale, il Suo impressionante curriculum riflette un approccio diverso alla musica: non solo note, ma contenuti forti, e nessuna paura di dire la verità  

Renzo Arbore

Musicista


Il grande Renzo Arbore – vera icona della televisione nazionale ed artista di indiscussa fama – valutato il valore sociale del nostro impegno, ha dichiarato “…GiuleManidaiBambini è una bella iniziativa, merita sostegno” ed ha aderito come “testimonial” del nostro messaggio!    

Piero Pelù

Cantante


Il famoso cantautore Pietro Pelù è da sempre sensibile alle cause di carattere sociale, e lo ha dimostrato una volta di più aderendo con entusiasmo alla nostra Campagna, veicolando con la Sua presenza scenica il messaggio “GiuleManidaiBambini”!

Michael Bublè

Cantante


Il divo mondiale dello swing Michael Bublè, da anni in cima alle classifiche musicali di mezzo mondo, ha sottoscritto il nostro Albo d’Onore, gridando con la Sua splendida voce: Giù le mani dai bambini!!!

Valeria Golino

Attrice


Valeria è un’attrice italiana di fama internazionale, vincitrice della Coppa Volpi già agli albori della Sua carriera. Vanta collaborazioni con Lina Wertmüller Dustin Hoffman, Gabriele Salvatores, Sean Penn, John Carpenter, Gary Oldman e Nicholas Cage, in pellicole del calibro di “Rain Man” e “Puerto Escondido”. Valeria ha conosciuto la nostra Campagna a Los Angeles, e dopo essersi attentamente documentata ha deciso di dare una concreta testimonianza della Sua sensibilità sociale.

Beppe Grillo

Comico


Uno tra i più grandi comici italiani, ha inserito la nostra campagna nei suoi spettacoli, portando a conoscenza del problema oltre 140.000 spettatori l’anno!

Società e Cultura

Scrittori, artisti intellettuali, tantissimi "cervelli" italiani e stranieri hanno in questi anni accorsato il proprio sostegno a Giù le Mani dai Bambini, divenendone testimonial.

Susanna Tamaro

Scrittrice


Autore di romanzi di fama internazionale, Susanna è stata la prima acquirente del nostro libro Salviamo Giamburrasca, alla Fiera del libro di Torino, e dopo averlo letto ha entusiasticamente accettato di prestare il proprio volto e la propria notorietà a sostegno della nostra campagna. divenendo nostra testimonial

Francesco Pellegatta

Imprenditore e Formatore


Francesco è il più titolato trainer di comunicazione efficace, Coaching e Programmazione Neuro-Linguistica in tutta Italia: unitamente al proprio straordinario impegno professionale, Francesco non manca di seguire e sostenere diverse cause sociali sui diritti umani. Firmando il nostro “Albo d’onore”, Francesco ha accettato di veicolare i valori e il messaggio della nostra Campagna nella propria attività di formatore in tutta Italia. Ecco la foto del momento della firma.

Enzo Russo

Scrittore


Scrittore siciliano, Enzo Russo ha pubblicato ben trentasei romanzi tradotti in 19 lingue. Vive fra la Sicilia e Milano, dove è anche consulente letterario per Mondadori, casa editrice con la quale ha pubblicato i suoi ultimi successi. Ha conosciuto la ‘Giù le Mani dai Bambini’ grazie alla nostra volontaria Giusi Laura Cuda, ed ha aderito immediatamente e con entusiasmo!

Mario Furlan

Giornalista


Scrittore, docente, giornalista professionista, ha lavorato per il Tg5, Studio Aperto, Reuters, il Corriere della Sera, Il Giornale, Avvenire, Libero. E’ opinionista de Il Giorno, Il Resto del Carlino, La Nazione, Metro, Il Gazzettino e di SKY TV. Ma soprattutto, è il fondatore dei City Angels, il team nazionale di volontari di strada con il basco azzurro, che fanno della solidarietà ai poveri, agli anziani, ai bambini un credo di vita: ora ha deciso di unirsi a “Giù le Mani dai Bambini”

Renzo Sicco

Regista/ Attore/ Scrittore


Direttore Artistico di “Assemblea Teatro”, uno dei più importanti Teatri Stabili d’Innovazione in Italia, ha calcato come regista ed attore i palcoscenici di 26 paesi del mondo. Uomo di straordinaria sensibilità, ha aderito da subito e con convinzione alla nostra Campagna.

Paola Giovetti

Giornalista


Il curriculum di Paola vanta la redazione di un’infinità di articoli e di saggi, oltre a 30 libri pubblicati, sull’esoterismo, sulla mistica e sulla spiritualità. Ha condotto una serie di trasmissioni RAI – tra cui la seguitissima “Mister O”. Giornalista e scrittrice molto prolifica, dedica le sue attività alla ricerca ed alla verifica dei fenomeni del mondo del paranormale. Un punto di vista “diverso” contraddistingue Paola, che conferma una particolare sensibilità ai temi trattati da “Giù le Mani dai Bambini”®

Sabrina Parsi

Giornalista


Giornalista, esperta di tematiche rivolte al benessere psico-fisico-spirituale, lavora a livello nazionale per una migliore integrazione delle antiche tradizioni di saggezza con le nuove scoperte scientifiche. Segue con attenzione le problematiche psico-sociali dei minori e pertanto sostiene la campagna “Giù le mani dai bambini”, alla quale ha aderito con convinzione.

Giorgio Cerquetti

Scrittore


Scrittore notissimo nel mondo delle filosofie orientali, docente di spiritualità e meditazione conosciuto in Italia, Stati Uniti, Africa ed India, ha aderito alla nostra Campagna sulla base di proprie motivazioni profonde, garantendoci un sostegno che per noi ha particolare valore.

Geshe Gedun Tharchin

Lama Tibetano


Geshe Gedun Tharchin, è nato in una comunità Tibetana in esilio ed ha perfezionato i Suoi studi sotto gli auspici di Sua Santità il XIV Dalai Lama, che l’ha personalmente ordinato monaco. Il Lama Gedun Tharchin insegna filosofia e meditazione in molti centri buddisti ed università, e garantisce supporto ai rifugiati Tibetani nel mondo. Personalità illuminata, informato delle nostre attività e valutata la portata della nostra missione, ha deciso di aderire con convinzione a Giù le Mani dai Bambini®, onorandoci della Sua considerazione ed impegnandosi a collaborare per diffondere con sempre maggior efficacia il nostro messaggio.

Orlando Perera

Giornalista


Il famoso mezzobusto RAI aderisce al nostro comitato etico e firma l’albo d’onore di Giù Le Mani Dai Bambini, ribadendo il suo impegno per tutelare la salute dei bambini.

Patrizia Sandretto

Presidente Fondazione culturale


Presidente della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, tra i primi dieci poli museali per l’arte contemporanea in tutta Europa. Collezionista conosciutissima in tutto il mondo, è una vera e propria ambasciatrice dell’Italia all’estero. Da sempre vicina a “Giù le Mani dai Bambini®” ha ora deciso di aderire alla nostra Campagna in qualità di Testimonial.

Evelina Christillin

Vice Presidente TOROC


Evelina Christillin, madrina delle Olimpiadi Torino 2006, ha abbracciato con passione la nostra causa sottoscrivendo l’albo d’onore ed impegnandosi ad avvicinare i massimi livelli del mondo dello sport alla nostra Campagna.

Emanuele Filiberto di Savoia

Filantropo


Con i suoi quattro quarti di nobiltà, aderisce direttamente dalla Svizzera a ‘Giù le Mani dai Bambini’… Sua Altezza Reale Emanuele Filiberto di Savoia, Principe di Venezia e di Piemonte! Da sempre sensibile alle cause sociali, ha dichiarato di voler sostenere ‘Giù le Mani dai Bambini’ e di difendere il diritto alla creatività ed alla diversità dei bambini italiani.

Stefano Zecchi

Docente di estetica


Stefano Zecchi, docente di Estetica all’Università Statale di Milano, critico d’arte, volto televisivo molto noto per le Sue apparizioni in prima serata in tutti i più importanti programmi RAI e Mediaset, è un nostro attivo sostenitore.

Bruno Gambarotta

Scrittore


Scrittore della grande Torino, ha aderito immediatamente e con entusiasmo allo scopo di difendere i diritti dei bambini.

Padre Antonio Mazzi

Sacerdote


Uno dei religiosi più noti e amati d’Italia, fondatore della Comunità EXODUS, un uomo che ha fatto dell’aiuto e dell’ascolto una ragione di vita, ha approvato e sottoscritto il nostro messaggio contro gli abusi in tema di ipermedicalizzazione dei bambini, facendosene con entusiasmo Testimonial

Scienza

Oltre ai membri del nostro Comitato Scientifico, e agli innumerevoli sottoscrittori del nostro Consensus, altri esponenti del mondo della scienza hanno sottoscritto il nostro Albo d'Onore, divenendo - ognuno nel proprio campo - un testimonial di GiùleManidaibambini.

Laszlo Ervin

Professore, candidato al Nobel


Candidato al Premio Nobel nel 2004. Già Direttore dei Programmi dell’Istituto delle Nazioni Unite per l’Istruzione e la Ricerca, Presidente della Società Internazionale per la Scienza dei Sistemi, Consigliere del Direttore Generale dell’UNESCO e membro dell’Accademia Internazionale delle Scienze, dell’Accademia Mondiale delle Arti e Scienze e dell’Accademia Internazionale di Filosofia. L’adesione del Professor Ervin Laszlo dimostra l’attenzione del mondo della cultura per la nostra Campagna

Dario Pavesio

Pediatra


Decano dei pediatri italiani, conferenziere di fama internazionale e stretto collaboratore dell’Unicef , è membro del nostro Comitato Scientifico, con il noto pediatra Nico Maria Sciolla.

Paolo Crepet

Psicologo


Lo psicologo più “mediatico” d’Italia, richiesto in tutte le trasmissioni TV di grande audience, è anche un affermato professionista rispettoso dei diritti dei bambini.

Sport

Atleti, piloti, dirigenti sportivi, anche il mondo dello sport sostiene GiùleManidaiBambini.

Niccolò Rosso

Pilota


Pilota del Campionato Mondiale Superstock 1000 (moto Yamaha – Team Lorenzini by Leoni), Niccolò oltre che correre sui circuiti di tutto il mondo era da tempo alla ricerca di una buona causa sociale cui dedicare le proprie inesauribili energie. Il suo entusiasmo coinvolgente ne ha fatto il primo pilota del circuito SuperBike a diventare testimonial di una Onlus ed a scendere in pista con il logo di Giù le Mani dai Bambini sulla carena della propria potentissima 2 ruote: grazie Nikko!

Emmanuele Macaluso

Atleta


‘Manu’ è un giavellottista di fama nazionale, e – insieme a tutta la sua ‘crew’ – si impegna da tempo nella divulgazione del messaggio di Giù le Mani dai Bambini. In occasione della presentazione del secondo wallpaper realizzato per la nostra Campagna, ha firmato l’Albo d’Onore riservato ai nostri più convinti testimonials.

Luigi Musacchia

Presidente CNS Libertas


Nella sua vece di Presidente del Centro Sportivo Nazionale Libertas, Luigi Musacchia aderisce con entusiasmo alla Campagna GiùleManidaiBambini, divenendone un testimonial e garantendo l’impegno di tutta la struttura da lui diretta per la diffusione del nostro messaggio nel mondo dello sport. Ecco la foto della firma del nostro Albo d’Onore

Istituzioni

Rappresentanti istituzionali ed esponenti politici di vari schieramenti.

Sergio Chiamparino

Sindaco Città di Torino


Anche se impedito fisicamente per le conseguenze di un lieve incidente, il Sindaco di Torino On. Sergio Chiamparino ha voluto a tutti i costi siglare l’adesione alla nostra Campagna, ribadendo con forza il proprio personale impegno per un’importante causa sociale.

Savino Pezzotta

Sindacalista


Leader sindacale della CISL, è anche impegnato in battaglie di carattere sociale ed ha appoggiato con entusiasmo la nostra campagna