22-02-2006 17:23 SEGNALAZIONE: CORSO DI YOGA PER DISTURBI DELL’ETÀ EVOLUTIVA NELL’INFANZIA!

giù le mani dai bambini diario di bordo adhd

Secondo l’associazione Aurika, attraverso la pratica del Kundalini Yoga si sono ottenuti ottimi risultati nel porre sotto maggior controllo il comportamento di bambini affetti da disturbi della condotta, da disturbo oppositivo provocatorio, disturbo autistico, disturbo dello sviluppo della coordinazione, disturbo dell’espressione del linguaggio, disturbo della fonazione e balbuzie e sindrome di Down. A tal fine, l’associazione propone dei corsi formulati esplicitamente per soggetti in età evolutiva, integrati quindi con giochi, attività ludiche e momenti di verifica con test psicologici con il supporto di specialisti.

L’Associazione propone inoltre corsi mirati ad aiutare il genitore del bambino affetto da queste patologie a gestire e guidare efficacemente la relazione genitore-figlio, aiutandolo a gestire il surplus di stress che tale problematica comporta per la famiglia.

I corsi si terranno su appuntamento il venerdì dalle 17.00 alle 18.00 in sede, in Via Marcello Prestinari n° 19/a a Roma (per info www.aurika.it)

Comments are closed.