06-09-2006 01:34 IL MAESTRO NUNZIO BELFIORE ADERISCE COME TESTIMONIAL ALLA NOSTRA CAMPAGNA!

giù le mani dai bambini diario di bordo adhd

Grande fisarmonicista italiano nel mondo, il maestro Belfiore ha vinto il Festival di Roma già nel 1959 ed ha poi sviluppato la Sua carriera con tournè in Italia ed all’estero, fino a suonare come solista al cospetto del Santo Padre Giovanni Paolo II, che prima di abbracciarlo lo defini “l’artista che ci ha tanto innalzato”. Di lui, i solisti dell’Orchestra di Stato di Vienna (Staatsoper) hanno affermato: “la Sua sensibilità musicale non è paragonabile ad alcun sentimento”.

Durante l’ultima Sua tournè negli Stati Uniti, ha suonato su espressa richiesta della Presidenza del Senato: in quell’occasione, G. W. Bush in persona – presente all’evento – l’ha insignito della massima onorificenza, concedendogli la cittadinanza onoraria e facendo ammainare sul momento la bandiera a stelle e strisce che fino ad un attimo prima sventolava sulla cupola del Senato, facendogliene dono con cerimonia solenne. Nel 2002, dopo aver ricevuto da Papa Wojtyla la solenne Benedizione Apostolica “con particolari apprezzamenti alla carriera”, si è ritirato a vita privata, suonando solo in eventi eccezionali.

Il maestro ha deciso di dare un chiaro segnale del Suo impegno sociale, facendosi ’ambasciatore’ di “Giù le Mani dai Bambini”®! Scarica la foto del Maestro e la firma sull’Albo d’Onore!

Comments are closed.