I servizi sociali sequestrano bimbo dopo che i genitori rifiutano diagnosi di ADHD

giù le mani dai bambini news

Questo fa di lui un bambino disobbediente o cattivo? Secondo i gestori della scuola elementare Bowman a Lebanon, in Ohio, sì. Hanno deciso che Camden era “mentalmente instabile” e aveva bisogno di aiuto professionale di tipo psichiatrico per gestire la sua disabilità.

“Noi come genitori non abbiamo a casa i problemi che la scuola dice di avere con lui. Sappiamo come gestire uno scatenato di 7 anni, mentre la scuola si limita a fargli credere che sia uncattivo bambino: noi non siamo d’accordo,” ha dichiarato la signora Maple.

I servizi sociali sequestrano il ragazzino dopo una battuta stupida a scuola
In seguito a un incidente a scuola, Christian e Katie sono stati convocati per prendere il figlio.  Era stato un po’ distruttivo in classe e aveva detto allo psicologo della scuola che voleva “cancellarsi dalla Terra” perché era un bambino cattivo.

Anziché cercare un aiuto psichiatrico, i Maple hanno deciso di avere prima una lunga conversazione con il proprio figlio, occupandosi della questione a livello famigliare. Durante la loro lunga chiacchierata, Camden ha spiegato che non intendeva affatto farsi del male e che lo aveva detto solo perché era arrabbiato e voleva vedere come avrebbe reagito lo psicologo. I genitori hanno aggiunto che prima della frase incriminata, Camden non aveva mai parlato di farsi del male.

La scuola  pensa che lui sia un ADHD; noi genitori non siamo d’accordo” hanno spiegato i Maple. “Noi crediamo che questo sia dovuto al fatto che si annoia e non è abbastanza stimolato in classe. La scuola ha tentato a più riprese di convincerci a fargli diagnosticare l’ADHD così potevano dargli psicofarmaci.”

I Maple hanno anche dato consigli agli insegnanti su come gestire Camden. Hanno spiegato che lui scarabocchia o diventa irrequieto perché si annoia, non perché ha l’ADHD. I loro commenti e suggerimenti sono stati tutti ignorati e la scuola ha deciso di chiamare i servizi sociali (CPS, Servizio tutela minori), accusandoli di “negligenza sanitaria”.

Dopo diverse visite a casa loro, otto ufficiali di polizia hanno circondato la casa della coppia il 3 marzo 2017 e hanno prelevato Camden in base a false accuse e falsa diagnosi di ADHD. Invece di cercare di risolvere il problema – facendogli saltare un anno o dandogli compiti extra – i servizi sociali hanno sottratto un bambino sano alla sua amorevole famiglia, lo hanno etichettato con una malattia mentale e lo hanno messo sotto farmaci e terapia forzata per ADHD.

Camden non aveva mai mostrato segni di depressione o intenzione di fare del male a se o agli altri. È solo troppo intelligente per la sua età e quindi si annoia. Nonostante ciò, la scuola ha chiamato i servizi sociali quando i Maple non hanno accettato la richiesta di diagnosticarlo comeADHD e di trattarlo con farmaci.

I Maple stanno ancora lottando per riavere il loro bambino e si chiedono se sono vittime di una scuola avida di denaro che voleva finanziamenti grazie alla sua diagnosi di bambino con esigenze speciali. Il mondo è impazzito?

Comments are closed.