27-06-2006 10:02 UNA COLLANA EDITORIALE A SOSTEGNO DI GIULEMANIDAIBAMBINI®!

giù le mani dai bambini diario di bordo adhd

Oggi – al Castello Carlo V di Monopoli, alle h 18:00 – verrà presentata la collana editoriale della Di Marsico Libri: “Fiabe, favole e filastrocche… per star bene, per sognare e per cambiare”.

Da un’idea della psicologa e neurolinguista Daniela Poggiolini, il progetto prevede la pubblicazione in cofanetto di una serie di volumi con favole e filastrocche “terapeutiche”, strutturate per risolvere e sanare piccoli e grandi problemi collegati alla realtà dei bambinì.

Le “favole terapeutiche” sono state scritte per bambini “reali” con problemi “reali”, quali enuresi notturna, disturbi del comportamento, problemi di svogliatezza, scarsa concentrazione, iperattività, balbuzie, timidezza, paure come quella del buio, dell’abbandono e altre paure anche incomprensibili a noi adulti.

La strategia è quella che porta al superamento delle barriere della “razionalita”,̀ per arrivare più velocemente e facilmente ad apportare nell’inconscio dei piccoli nuovi modelli utili a loro stessi per la risoluzione delle proprie difficoltà.

Parte dei proventi verranno devoluti a GiùleManidaiBambini… ordinate il primo volume in libreria!

Comments are closed.