Scambio di corrispondenza con l’Istituto Superiore di Sanità sul registro italiano ADHD

giù le mani dai bambini news

Nell’ottobre 2013 il nostro Portavoce, scriveva a nome del Comitato GiùleManidaiBambini ONLUS una dettagliata lettera all’Istituto Superiore di Sanità, in merito dal registro Italiano ADHD, chiedendo delucidazioni circa evidenti e importanti carenze nei report derivanti dal Registro stesso: mancavano, a nostro avviso, numerose e importanti informazioni di grande interesse per il pubblico e gli addetti ai lavori. Leggi qui il testo della nostra lettera.

Nel corso del mese di gennaio 2014 la nostra lettera veniva inoltrata al Ministro della Salute, come da nota di riscontro inviataci proprio a cura del Ministero della Salute, che puoi leggere qui.

A luglio 2014 ricevevamo finalmente una lunga risposta, dall’Istituto Superiore di Sanità, con parziale soddisfazione delle nostre richieste di approfondimento. Qui il testo integrale, con tabelle allegate, inviataci dall’Agenzia Italiana del Farmaco.

La nostra opera di “advocacy” con le istituzioni di controllo non finisce ovviamente qui, ed ecco infatti il testo della lettera da noi inviata in risposta, nel novembre 2014, l’ulteriore lettera, inviata a maggio 2017, la risposta giunta a luglio da parte del Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, e la nostra ulteriore replica al Presidente Ricciardi.

Proprio il Presidente, Ricciardi risponde al nostro Portavoce con questa lettera nel novembre 2017.

Comments are closed.